ADD THE SLIDER CODE HERE

25 luglio 2012

iFontMaker: crea su iPad il tuo font personalizzato!

Eccomi qui, altra scoperta da condividere.
Oggi ho scaricato e provato l'app per iPad iFontMaker che permette di creare in maniera molto semplice e veloce tutti i font che vogliamo.



Tenevo d'occhio l'app già da parecchio, ma il prezzo mi ha sempre frenata. Ho aspettato sperando che venisse prima o poi scontata, ma non è mai successo. Così ho deciso di spendere questi 7.00 Franchi e mi sono lanciata.

Beh, non me ne sono affatto pentita. L'app vale tutti i soldi spesi. Davvero.
Realizzare font personalizzati è davvero facile e veloce con iFontMaker!


I font vengono salvati come .ttf (true type font).  L'elaborazione avviene online e al termine del processo vi verrà fornito un link e una password per accedere al vostro font sul sito http://2ttf.com
Sarà anche possibile inviare dall'app stessa una mail contenente tutti i dati per l'accesso (link e password).

A quel punto potrete scaricare in un click il vostro font in formato ttf. e utilizzarlo come qualsiasi altro font che avete nel pc (word, photoshop, ecc.).
Se vorrete, sul sito, potrete pubblicare il font per renderlo pubblico, oppure mantenerlo privato come di default.





9 luglio 2012

ThisLife - Tutte le tue foto in un unico posto

Questo servizio, attivo da pochissimo, merita davvero una piccola recensione.
Lo sto provando da un paio di giorni e devo dire che ThisLife offre davvero qualcosa che prima non c'era. Tutte le tue foto in un'unico posto, distribuite lungo una timeline con tutte le date e con un rilevatore di volti automatico (che funziona davvero bene!).



Cosa fa in sostanza Thislife?
Funziona come un cloud automatizzato che importa tutte le fotografie che avete sparpagliato per il web.
Tutte le foto che avete postato nel vostro blog su blogger (che salva le foto su Picasa), tutte le foto che avete su Flickr, su Instagram, su Facebook, Twitter e altri servizi di questo tipo le ritroverete archiviate su Thislife.
ThisLife può importare tutte le vostre foto (e video) in un unico posto e tenerle al sicuro per voi.


Ovviamente esiste anche l'applicazione per il vostro iPhone o iPad e sarà quindi possibile aggiungere a ThisLife anche le foto e i video salvati su questi dispositivi, come anche fare un upload manuale dal vostro pc o mac.

Esiste anche la possibilità di fare uno "sharing" selettivo, via email o via facebook o twitter. Insomma, potete invitare gente a vedere parte delle vostre foto, oppure potete condividere tutta la vostra libreria con il vostro compagno.

L'idea è veramente carina secondo me, vi consiglio di provarla!
Il piano gratis, lo "Starter Box", vi consente un'archiviazione di 1000 fotografie o 1 ora di video (o una combinazione delle due cose), poi esistono degli upgrade a pagamento.

Provatela!Cliccate qui per avere l'invito!