ADD THE SLIDER CODE HERE

18 giugno 2011

Font Mania


Un paio d'anni fa, o forse più, m'è presa la mania di rinfrescare e rinfoltire (si dice?) la mia collezione di font (caratteri di scrittura). Mi ero stufata dei soliti font che vedevo ovunque e mi sono messa a cercare nel web.

Prima mi sono spulciata i classicissimi siti di font gratuiti, come Dafont, 1001 Free Fonts, Urban Fonts e Font Squirrel, poi ho capito che quelli che piacevano a me non li avrei trovati lì.
A me piacciono i font che richiamano la scrittura a mano libera (handwriting fonts) e finalmente sono capitata nel sito giusto.
È una piccola foundry con dei caratteri assolutamente deliziosi.
Si chiama Typadelic e dovete assolutamente farci un giro.

Guardate che meraviglia!



Questi son solo alcuni degli splendidi font che si trovano su Typadelic!

Se come me amate gli Handwriting Fonts, non potete perdervi un altro sito veramente interessantissimo, gestito dalla famosa Amanda, insieme a suo marito Kevin.
Sul loro sito "Fonts for Peas"  mettono a disposizione gratuitamente tantissimi font di questo genere, ma non solo! Loro sono in grado di trasformare in font qualsiasi scrittura reale fatta a mano libera. Per esempio la vostra!

Vi piacerebbe poter usare nel computer proprio il vostro carattere di scrittura?
Allora sottoponete ad Amanda e Kevin la vostra scrittura, loro la strasformeranno in un font e la caricheranno nel sito Font For Peas così che sia scaricabile gratuitamente!

Tutte le informazioni e le indicazioni su come procedere a questo link!

2 commenti:

  1. Bellissimi questi font,anche a me piacciono quelli "fatti a mano" e farò di sicuro un bel giretto su tutti e due siti che consigli, già grazie a te avevo scoperto dafont tempo fa!Thanks! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Snezana, sai che non mi ricordavo di averti convertita io a Dafont? Ahahaha! Ormai la mia memoria è andata a farsi benedire, sono un disastro!

    RispondiElimina