ADD THE SLIDER CODE HERE

31 maggio 2012

Festa a tema: "In fondo al mar" - Sea / Ocean Party

Alice, la fortunella di famiglia che compie gli anni a fine maggio (il periodo migliore dell'anno secondo il mio personale punto di vista), ha finalmente compiuto 8 anni.
Anche quest'anno la sua festa è stata baciata dal sole. Non riesco a capacitarmene, ma in 8 anni, mai un compleanno rovinato dall'acqua. Incredibile.

Quest'anno per la sua festa abbiamo scelto come tema "il mare".

Mi è subito venuto in mente il granchietto Sebastian de "La Sirenetta" (Disney) e da qui l'idea di abbinare ai classici colori marini (le varie gradazioni di blu e azzurro) il rosso intenso dei granchietti.

Il passo successivo è stato trovare un kit grafico che ci piacesse e convertire i colori di conseguenza.

Dopo varie ricerche ho scelto questo kit trovato su Etsy: Sea creatures in girly Colors


Ho tenuto i disegni e modificato i colori nei toni da me desiderati.

Questo è sempre il mio punto di partenza: decidere la paletta di colori su cui si baserà la festa e trovare la grafica da utilizzare come tema portante.

Quindi ecco l'invito alla festa:

Sul piano materiale ho ordinato su ebay, delle stoffe e dei nastri coordinati per realizzare il bunting (bandierine) e altri materiali decorativi che vedrete nelle fotografie più sotto.

La realizzazione delle decorazioni si è alternata alla realizzazione a computer di attività tipo "passatempi" (pensate soprattutto nel caso di brutto tempo) e di materiali grafici da stampare su vari supporti.

toppers

Passatempi
Etichette-nome per contrassegnare il proprio bicchiere

La festa come dicevo è stata baciata dal sole. E stavolta ci voleva assolutamente.
La caldissima giornata ha obbligato i bambini a sguazzare allegramente in piscina in diversi momenti per rinfrescarsi. E una festa marina che si rispetti necessita di tuffi e schizzi a non finire!










Pesca magnetica

Lavoro manuale: decora il tuo pesce

I premi misteriosi







Mini golf marino

Trousse omaggio per gli ospiti




Cd musicale - omaggio per gli ospiti. Una compilation piena di bollicine!




















 







Nelle foto mancano i tatuaggi marini per tutti i bambini e il ciondolo ricordo stampato su artscow.





I bambini si sono tanto divertiti e la giornata baciata dal sole ha sicuramente contribuito alla buona riuscita della festa.
Insomma, il tema del mare è sicuramente adatto a feste di compleanno per bambini, offre molti spunti per giochi ed attività. Se la festa si svolge d'estate tanto meglio!

10 commenti:

  1. Complimenti!!!! Sei stata bravissima, deve eser stata davvero una gran festa. Tanti auguroni in ritardo alla festeggiata

    RispondiElimina
  2. wow senza parole, tutto organizzato nei minimi dettagli…sicuro che non lo fai per lavoro? ah invidia pura per il tuo giardino e la piscina :D

    ps ( ti ho mandato una richiesta di amicizia su fb)

    RispondiElimina
  3. Meraviglia!!!! Ti metto nel mio party friday. Sai che ho una passione per le feste e questa è stupenda! hai fatto dei bellissimi accostamenti e le borsette per i favors sono una meraviglia.

    RispondiElimina
  4. Wow sono incantata!!!! Complimenti!! Un'organizzazione impeccabile! E tutto bellissimo!!! Baci

    RispondiElimina
  5. sei bravissima!... tua figlia è davvero fortunata ad avere una mamma che ha reso il suo compleanno un insieme di emozioni bellissime da vivere da piccina e da ricordare con tanto affetto quando sarà grande :-)

    RispondiElimina
  6. Non ho parole. Semplicemente favoloso.

    RispondiElimina
  7. WOW!!!! bravissima, quante belle idee! :-) Il tema è un bellissimo spunto...

    RispondiElimina
  8. Ciao! Per caso ho trovato il tuo blog cercando qualche spunto per realizzare una festa a tema sul mare per il compleanno della mia bimba e l'ho trovato fantastico! Sei bravissima e creativa, complimenti!!!

    RispondiElimina