ADD THE SLIDER CODE HERE

10 aprile 2012

Rivestire un barattolo di latta

Recentemente ho acquistato su etsy un bundle di stoffe coordinate troppo carine.



Le ho tenute da parte per un po' perché ancora non avevo deciso cosa farci.
Ieri finalmente si è presentata l'occasione per usarle.

Avevo per le mani questo barattolo di latta di mais vuoto. Mi spiaceva buttarlo perché aveva un dimensione sfruttabile e così ho pensato di rivestirlo di stoffa e trasformarlo in portapenne.



Al bordino superiore ho applicato del fabric tape (nastro adesivo di stoffa).



La parte finale della stoffa, quella che va a rivestire il fondo, è stata incisa con le forbici creando dei lembi che sono stati sovrapposti uno sopra l'altro per non creare pieghe. Il tutto è stato realizzato con l'ausilio della semplice colla per bricolage bianca.


Mi piacerebbe creare una serie di barattoli, anche di dimensioni differenti, ricoperti con le altre stoffe dello stesso bundle.

4 commenti:

  1. mi piace! io sono entrata in fisso con la copertura di oggetti quotidiani ma con la stoffa ancora non ho fatto nulla :)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono queste cose, mi riprometto sempre di provare ma poi so che farei un casino e abbandono…però un video tutorial o foto step by step… :D

    RispondiElimina
  3. Trooppo mega! Vero che la pioggia stimola? Autorizza a non far niente e così arrivano le idee. Domanda: ma quello a pois è uno scotch colorato? Certo che tu trovi veramente di tutto in internet.

    RispondiElimina