ADD THE SLIDER CODE HERE

17 novembre 2011

Ladybug Party - Festa a tema per Chiara: le coccinelle

Il grande giorno è arrivato.
Dopo mesi e mesi di preparativi (perché una trismamma può preparare solo a spizzichi e a bocconi) finalmente anche Chiara ha avuto la sua festa per i suoi 5 anni. Una festa coccinellosa.

Tante idee le ho pescate in rete e molti materiali (come la stoffa e i nastrini) li ho comprati su ebay. La progettazione e preparazione della festa mi ha davvero entusiasmata. Ormai abbiamo inaugurato l'era delle feste a tema. Impegnativo effettivamente, ma molto molto divertente.

Un grazie speciale a Pennyhose per avermi suggerito la ricetta delle Red Velvet Cupcackes e a Cri80 per avermi insegnato a fare la mitica torta nuvola con la copertura di pasta di zucchero (rossa ovviamente!). Lupina invece non la ringrazio, perché mi quando mi parlò per la prima volta della Camy Cream (che ho fatto rossa stavolta) non mi aveva avvertita che sarebbe diventata una droga.

*Le grafiche sono state tutte realizzate da me usando il kit grafico "Little Ladybugs" acquistato su Cocoamint.com e il kit "Ladybug Clipart" acquistato sul negozio Etsy di Babystardesign, integrando le 10 free Ladybug digital papers gratuite scaricabili su mygrafico.com (instant download).




Ecco a voi il reportage.




Photobucket

Sulle etichette i bambini potevano scrivere il loro nome, così da non confondere i bicchieri.
Photobucket

La ricetta di questa plastilina fatta in casa l'avevo leggiucchiata anni fa nella bacheca di un pre-asilo (in Italia si chiamano ludoteche mi sembra) ma mi ero scordata di copiarla. Per fare questa ho usato la ricetta di Claudia de "La casa nella prateria"
Photobucket


Photobucket

Questi sono marshmallows bianchi, infilzati su lollypop sticks (comprati su ebay) intinti nel cioccolato bianco fuso e poi cosparsi con decorazioni di zucchero colorato. La base è un semplice pezzo di polistirolo che ho pitturato di rosso con della pittura acrilica.
Photobucket

Cioccolatini a forma di coccinella e monete di cioccolato con carta rossa.

Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket

I pop corn sono stati messi all'interno di tasche da pasticcere (sac à poche) usa e getta di plastica e chiuse con un nastrino.

Photobucket


Questi li conoscete ahahaha. Vedi post precedente ;-)






Photobucket

Attività per i grandi stampate in A3

Photobucket

Questo qui sotto è un gioco di gruppo. La povera coccinella disegnata sul tabellone ha perso tutti i suoi puntini. Dobbiamo aiutarla a recuperarli. Nella scatola di latta che si intravvede c'erano tanti bigliettini quanti i bambini. A turno un bambino pescava un bigliettino e leggeva. C'era da rispondere a domande, fare delle cose (tipo saltare su un piede solo), cantare un pezzo di una canzone precisa, fare versi di animali e altro ancora. Ogni volta che si rispondeva bene si vinceva un punto nero da appiccicare negli spazi appositi. Alla fine la coccinella ha riavuto tutto i suoi puntini e i bambini hanno ricevuto la loro ricompensa.......

Photobucket

..........un bel tatuaggio coccinelloso per ogni bambino!



Il velcro di grandi dimensioni l'ho trovato solo su ebay (lo vendono in strisce larghe 15 cm).

Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket

Mollettine che ho comprato "nude" su ebay e decorato poi con nastrini e appliques.

Photobucket


Photobucket

Per le antenne ho usato dei cerchietti per capelli neri cui ho applicato dei puliscipipa neri e rossi (arrotolati su loro stessi) e in cima palline di carta pressata.
Photobucket

Abbiamo preparato anche degli elastici per capelli con nastrini a tema.

Photobucket

Regalini per gli ospiti.

Photobucket


Photobucket

Buste imbottite stampate su Artscow (quest'estate hanno proposto una promozione molto conveniente!). La grafica l'ho preparata io.
Photobucket


Photobucket

Dentro abbiamo messo un tubo di smarties e un libricino di stickers attacca e stacca, incartato in carta rossa e bianca.
Photobucket

Un angolino dove i più piccini hanno potuto colorare delle coccinelle prestampate.

Photobucket


Photobucket


Photobucket

La tombola l'ho preparata graficamete io e mio marito l'ha stampata e laminata.

Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket

Finalmente ho potuto usare la vernice a lavagna!

Photobucket

Questo era appiccicato sulla porta di casa. Un semplice tubo da elettricista decorato con nastrini.

Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket


Photobucket

Torta Nuvola decorata con pdz rossa e farcita con Camy Cream rossa.

Photobucket


Photobucket


Photobucket



17 commenti:

  1. Luisa... ti ho già scritto che sei fantastica e per me che di figlio ne ho uno solo pare impossibile che tu possa trovare le energie per far tutto ciò. Ma in queste foto gli occhi di chiara e alice mi danno una risposta.
    E' tutto fantastico.
    Ti rendi conto che in questo modo le tue figlie troveranno "insipide" tutte le altre feste alle quali parteciperanno da qui fino ai 30 anni? :D
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Wow! complimentoni Luisa! io non sarei mai riuscita a fare così tante cose! c'ho messo un mese solo per preparare la festa di compleanno di Emma (non a tema, anche se mi sarebbe piaciuto) quindi capisco l'impegno che c'hai messo! bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ahahaha! Gio, grazie per i complimenti.
    Ripeto che non ce l'avrei mai fatta se non avessi iniziato MESI fa. Ma un pezzetto alla volta si fa. E poi l'entusiasmo di Alice e Chiara hanno fatto il resto ;-)
    Per le altre feste non ci sono problemi, loro non si formalizzano e neanche fanno caso alla differenza tra le feste. Basta fare festa! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Smile. Sì l'impegno è stato notevole, ma altrettanto lo è stato il divertimento e l'entusiasmo credimi.
    Andavo in giro a fare la spesa con il radare per le cose rosse e nere ahahhaha.

    RispondiElimina
  5. Luisa... ti conosco da tempo e sapevo che sarebbe stata una festa bellissima ma hai superato ogni mia aspettativa Grande. Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Mesi di anticipo cosa significa? Che per il 25 di febbraio 2012 sono già in RITARDO?
    Ti nomino ufficialmente mia Party Counselor - attendo qualche dritta per un maschio di 7 anni.

    E comunque questa non è una festa, è una CELEBRAZIONE!

    Bravissima.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. @bismama: Grazie Sere!

    @Barbara: ce la puoi fare per febbraio!
    mmhhh! Maschio di 7 anni, bisogna vedere che tema gli piacerebbe! Non sono ferratissima sulla roba da maschi, ma dovresti dare un'occhiata al blog di Kara's Party Ideas, ce l'ho nella colonna di sinistra, nella lista dei blog che seguo. Ha delle idee pazzesche. Quando scegli il tema fammi un fischio che vedo se mi viene qualche idea geniale da passarti!

    RispondiElimina
  8. Ti invidio tutto: le idee, la creatività, le dimensioni della casa!!!!

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMA!!!!! TI ho messo tra i mie Pinterest..e mi piacerebbe farti un featuring sul mio blog.
    Davvero complimenti! MERAVIGLIA!

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Complimenti per la meravigliosa festa! Sono capitata sul tuo blog per caso ma sono rimasta folgorata dalla tua creatività e dalla tua bravura. Davvero complimenti!!! :)
    Ma vedo che parli di Camy Cream, sei per caso un' utente di Cookaround??
    Un caro saluto
    Elettrika

    RispondiElimina
  11. Ciao Athena, grazie mille per il tuo commento!
    No, non frequento Cookaround, ma la camy cream è ormai molto famosa e si fa passaparola nei vari forum (non di cucina necessariamente, a me ne hanno parlato in un forum di mamme che frequento).

    RispondiElimina
  12. Ahahahah...daii non sapevo che quella meravigliosa crema fosse così famosa!! ^^ Cmq sono davvero felice di aver trovato il tuo blog perchè è delizioso e pieno di idee interessanti!!
    Grazie a te per condividere tutto questo!!

    RispondiElimina
  13. Grazie a te per essere passata e per avermi lasciato un commento!

    RispondiElimina
  14. ciao luisa, complimenti per il tuo blog, volevo chiederti dei consigli.....per il compleanno della mia bimba....ho visto il sito moo volevo parlarne con te........aspetto

    RispondiElimina
  15. Ciao "Little Fashio Kids", mi piacerebbe approfondire. Ho cercato di contattarti all'indirizzo segnato in blogger ma la mail torna sempre indietro.

    RispondiElimina
  16. Una festa così io non l'ho mai vista. Stasera mi sono concentrata sui dettagli, su tutti quei particolari che in novembre si erano confusi nella folla festosa delle tue immagini. Vorrei copiarli tutti, ma so già che perdo in partenza: 11 maschi hanno un potenziale distruttivo non indifferente. Che dire, che è tutto meraviglioso? Che nutro un'invidia incredibile per le tue idee e la tua abilità creativa? Sorrido (soltanto) all'idea di cosa dovrai organizzare (visti i precedenti) per i 18 anni delle tue principesse. Bambine fortunate!

    RispondiElimina