ADD THE SLIDER CODE HERE

1 dicembre 2011

Calendario dell'avvento con spillette

A casa nostra il calendario dell'avvento con le sorpresine lo organizza il nonno. Ogni giorno le bambine attraversano il giardino ed entrano a casa del nonno per vedere quale sorpresina troveranno nel sacchettino di quel giorno. Gli ho già intimato di non eccedere coi cioccolatini, ma di prediligere piuttosto matitine, mollette per capelli, gomme, figurine, biglietti per il trenino natalizio e via dicendo.

Volevamo però preparare qualcosa anche per la nostra casa. Un segno per l'avvento.
Per caso in un negozio di giocattoli ho visto questa carinissima raccolta di spillette per l'avvento. Una per ogni giorno, dall'1 al 24.

Così ho pensato di realizzare qualcosa che le contenesse e le mostrasse.

Ecco quel che ne è venuto fuori. Ogni giorno le bambine staccano la spilla del giorno e la indossano sulla maglia fino a sera.




Ho utilizzato del semplice compensato sul quale ho disegnato la sagoma da tagliare.


Dopo avere passato bene la carta vetrata per smussare ogni angolo e lisciare bene il legno ho verniciato il tutto con una base nera (chalkboard) e una volta asciutta ho spruzzato con la vernice a spruzzo argentata.


Ho fissato il nastro con la sparagraffette.
Poi ho segnato i bordi delle lettere utilizzando delle sagome chipboard. In seguito ho colorato con della vernice acrilica e un piccolo pennello la scritta e ho creato un piccolo bordo con un pennarello nero indelebile a punta fine una volta asciugata la pittura.

4 commenti:

  1. This is wonderful! I love this idea.

    If you have time I would love it if you could visit my Christmas blog! I am hosting a Christmas series and would love it if you could link up this post to my Advent post!

    Take care and best Christmas wishes,
    Natasha.

    RispondiElimina
  2. Thank you Natasha!
    I've been over there some minutes ago and linked up my post. Very cute Christmas blog!
    Best wishes,
    Luisa

    RispondiElimina
  3. Mi piace....ma come stai diventando creativa e manuale! Bello! Sarà l'influsso del locale hobby? Domanda: da dove hai comandato queste belle lettere?

    RispondiElimina
  4. Ciao sorella. Il locale hobby ha la sua influenza in effetti. Presto un post-appost. Attendo l'arrivo (penso domani) del "pezzo forte". Le chipboard alphabet letters le ho comprate su Etsy!
    http://www.etsy.com/listing/71832586/chipboard-alphabet-set

    RispondiElimina